product image
Product image Product image Product image Product image

PRO120

CTEK PRO120 è un caricabatterie e alimentatore da 120 A innovativo ed estremamente efficiente progettato appositamente per soddisfare le moderne esigenze di diagnosi nelle officine. Grazie a una tecnologia all'avanguardia e a funzioni molto avanzate, è la soluzione ideale per la ricarica professionale delle batterie, nonché per l'alimentazione e il mantemimento di carica.

Codice 40-230

Descrizione


Caricabatterie e alimentatore da 120 A per officine diagnostiche


Il dispositivo CTEK PRO120 ricarica e ricondiziona le batterie grazie a un ciclo brevettato di carica in più fasi ed è compatibile con tutti i tipi di batteria a 12 V, sia le batterie normali al piombo-acido, le Ca/Ca e al litio*, che le batterie AGM ed EFB Stop/Start. La modalità di ricarica "adattiva" di PRO120 rileva automaticamente le impostazioni appropriate per la capacità della batteria applicando quelle ottimali per eseguire la ricarica nel modo più rapido. Progettato per garantire un facile utilizzo grazie alla presenza di soli quattro pulsanti e di un display LCD chiaro e di semplice lettura, Il PRO120 è anche un alimentatore stabilizzato di alta potenza sicuro e in grado di soddisfare le esigenze più pesanti in termini di diagnosi e flashing. Con voltaggi compresi tra 12,6 e 14,8 V disponibili in incrementi di 0,1 V, può essere adattato a tutte le esigenze di alimentazione dei produttori di veicoli con eccellente precisione. *) Batterie al litio da 12 V (LiFePO4, Li-Fe, Li-iron, LFP)

Caratteristiche

  • Di semplice utilizzo grazie al chiaro display LCD
  • Modalità di ricarica "adattiva" esclusiva e brevettata in grado di rilevare automaticamente le dimensioni della batteria
  • Compensazione di temperatura incorporata
  • Custodia in policarbonato robusta e resistente agli urti
  • Cavi da 5 metri con morsetti robusti
  • Protezione IP40 (uso interno)
  • Funzionamento sicuro privo di scintille
  • Protezione da polarità inversa
  • Protezione da cortocircuito
  • 2 anni di garanzia

Dati tecnici


Capacità delle batterie
Tipi di batterie al piombo-acido 10–3600 Ah. LiFePO₄ 15–1200 Ah.
Categoria di ricarica
Ricarica CA
Corrente di ritorno*
Meno di 2 Ah al mese
Tensione batteria
12 V
Chimica batteria
Piombo-acido; Ioni di litio
Temperatura di funzionamento ambiente
Da -20 °C a +50 °C (-4 °F a +122 °F)
Raffreddamento
Convezione naturale
Ingresso
220–240 VAC, 50–60 Hz, 9.2 A
Uscita
12 V,120 A
Tensione di avvio
2.0 V
Oscillazione**
Inferiore al 4 %
Tipi di batteria
12 V:; WET; Ca/Ca; AGM; EFB; GEL; LiFePO₄
Grado di protezione
IP40
Peso lordo (unità nella scatola)
16.02 kg
Dimensioni (L x P x A)
408 x 216 x 284 mm
Peso netto (unità con cavi)
13.77 kg
Lunghezza cavo di ricarica rimovibile (uscita)
5 m
Display
LCD graphical display
USB
Porta USB tipo B per aggiornamenti software e assistenza.
Garanzia
2 anni
Titolo per la garanzia
Garanzia limitata
*) La corrente di ritorno è quella che scarica la batteria se il caricabatteria non è connesso alla rete elettrica. I caricabatteria CTEK hanno una corrente di ritorno estremamente bassa.
**) La qualità della tensione e della corrente di carica è molto importante. Un valore elevato di oscillazione della corrente comporta il surriscaldamento della batteria e provoca l’invecchiamento prematuro dell’elettrodo positivo. Un valore elevato di oscillazione della tensione può danneggiare altri dispositivi collegati alla batteria. I caricabatterie CTEK forniscono tensione e corrente di ottima qualità con valori di oscillazione ridotti.
CTEK rilascia una garanzia limitata all'acquirente originale del prodotto. Il periodo di garanzia limitata varia a seconda del prodotto. La garanzia limitata non è trasferibile. La garanzia copre i difetti di produzione e di materiale. La garanzia è nulla se il prodotto è stato aperto, maneggiato incautamente o riparato da qualcuno diverso da un tecnico CTEK o da un rappresentante autorizzato da CTEK. CTEK non rilascia alcuna garanzia diversa da quella limitata e non può essere ritenuta responsabile di eventuali costi diversi da quelli sopra indicati né di eventuali danni consequenziali. CTEK non è tenuta a fornire assistenza sulla base di altre garanzie diverse dalla presente.