140A OFF ROAD

Il SISTEMA DI CARICA CTEK 140A OFF ROAD combina il caricabatterie D250SA 20A con l'unità di gestione dell'energia SMARTPASS 120 per offrire un sistema di ricarica off-road all'avanguardia. Il sistema garantisce che il tuo veicolo e le apparecchiature di bordo siano sempre a pieno regime, proprio quando ne hai bisogno, per garantirti di rimanere più a lungo indipendente dalla rete elettrica. Per tua massima tranquillità puoi anche visualizzare immediatamente quanta carica è rimasta e quanto manca al momento in cui la batteria si scaricherà completamente.

Codice 40-257

Descrizione


Ricarica off road con ingresso doppio per altre sorgenti CC


Il caricabatterie D250SA può gestire l'energia da alternatori intelligenti, pannelli solari e generatori eolici. Il caricabatteria separa la batteria di avvio da quella di servizio e ottimizza l'uso di entrambe per evitare il rischio che la batteria di avviamento non sia in grado di mettere in moto il motore. SMARTPASS 120 ricarica e mantiene le tue batterie di servizio utilizzando al meglio fino a 120A dall'alternatore. Il sistema privilegia le apparecchiature di importanza critica, in modo che radio, luci di emergenza e sistemi di navigazione dispongano sempre dell'alimentazione necessaria. Il MONITOR CTEK indica costantemente la tensione e la corrente (carica e scarica) per mostrare esattamente il livello di carica e il numero di ore rimanenti prima che il gruppo batteria si scarichi completamente.

Caratteristiche

  • Sensore di temperatura per ottimizzare la tensione di carica in condizioni di caldo e freddo
  • Tensione in ingresso 11,5 - 23 V CC, tensione di carica 14,4 - 14,7 V.
  • Carica di mantenimento della batteria di avviamento
  • Regolatore panello solare con funzionalità Maximum Power Point Tracking
  • Installazione semplificata e prestazioni migliorate sulle batterie supplementari per l'elica di prua e l'ancora
  • Capacità della batteria ottimizzata grazie alla carica perfetta della batteria
  • Tempo di carica ridotto
  • Costi ridotti grazie alla diminuzione dei tempi di inattività e all'uso efficiente di alternatori ed energia solare
  • A prova di schizzi e polvere (IP65)
  • Protezione dinamica da sovracorrente per gestire gli output fino a 350A fino a un massimo di 10 secondi

Dati tecnici


Capacità delle batterie
40–800 Ah
Categoria di ricarica
Ricarica CC
Corrente di ritorno*
Inferiore a 1 Ah al mese
Tensione batteria
12 V
Chimica batteria
Piombo-acido
Temperatura di funzionamento ambiente
Da -20 °C a +50 °C (-4 °F a +122 °F)
Ingresso
11.5–23 V, 25 A
Uscita
14.4/14.7 V, 20 A
Tipi di batteria
12 V:; WET; MF; Ca/Ca; AGM; EFB; GEL
Grado di protezione
IP65
Garanzia
2 anni
Titolo per la garanzia
Garanzia limitata
*) La corrente di ritorno è quella che scarica la batteria se il caricabatteria non è connesso alla rete elettrica. I caricabatteria CTEK hanno una corrente di ritorno estremamente bassa.
CTEK rilascia una garanzia limitata all'acquirente originale del prodotto. Il periodo di garanzia limitata varia a seconda del prodotto. La garanzia limitata non è trasferibile. La garanzia copre i difetti di produzione e di materiale. La garanzia è nulla se il prodotto è stato aperto, maneggiato incautamente o riparato da qualcuno diverso da un tecnico CTEK o da un rappresentante autorizzato da CTEK. CTEK non rilascia alcuna garanzia diversa da quella limitata e non può essere ritenuta responsabile di eventuali costi diversi da quelli sopra indicati né di eventuali danni consequenziali. CTEK non è tenuta a fornire assistenza sulla base di altre garanzie diverse dalla presente.