D250SA

Grazie all'affermata tecnologia svedese, il doppio ingresso D250SA consente di godersi appieno il tragitto con la capacità massimizzata della batteria, pertanto è il caricabatterie ideale per i veicoli che non hanno accesso a una rete di alimentazione.

Codice 40-186

Descrizione


Caricabatterie con doppio ingresso da 2 A con tensioni di ricarica selezionabili


Il D250SA è un caricabatterie a 5 fasi completamente automatico che fornisce fino a 20A di potenza per qualsiasi batteria di servizio al piombo-acido a 12V da 40–300Ah, incluse le batterie a umido, EFB, MF, Ca/Ca, AGM e a gel. Ha tensioni di carica selezionabili per batterie AGM e può ricevere l'alimentazione tramite il proprio doppio ingresso da alternatore, pannello solare ed energia eolica. Quando la batteria di servizio è completamente carica, il D250SA indirizza automaticamente l'alimentazione alla batteria di avviamento per erogare una carica di mantenimento. Il D250SA è in grado di mantenere un'erogazione stabile fino a 20A per i veicoli dotati di alternatori intelligenti con centralina elettronica e include anche un sensore di temperatura per ottimizzare la carica a prescindere dalle condizioni climatiche.

Caratteristiche

  • Opzione AGM selezionabile – 14,4V o 14,7V
  • Carica ottimizzata per massimizzare vita utile e prestazioni della batteria
  • Sensore di temperatura per la compensazione a basse o alte temperature
  • A prova di schizzi e polvere (IP65)
  • Compatibile con SMARTPASS 120 per una soluzione di gestione dell'energia 140A d'avanguardia
  • Garanzia di 2 anni

Dati tecnici


Capacità delle batterie
40–300 Ah
Categoria di ricarica
Ricarica CC
Corrente di ritorno*
Inferiore a 1 Ah al mese
Tensione batteria
12 V
Chimica batteria
Piombo-acido
Temperatura di funzionamento ambiente
Da -20 °C a +50 °C (-4 °F a +122 °F)
Ingresso
11.5–23 V, 25 A
Uscita
14.4/14.7 V, 20 A
Oscillazione**
Inferiore al 4 %
Tipi di batteria
12 V:; WET; MF; Ca/Ca; AGM; EFB; GEL
Grado di protezione
IP65
Garanzia
2 anni
Titolo per la garanzia
Garanzia limitata
*) La corrente di ritorno è quella che scarica la batteria se il caricabatteria non è connesso alla rete elettrica. I caricabatteria CTEK hanno una corrente di ritorno estremamente bassa.
**) La qualità della tensione e della corrente di carica è molto importante. Un valore elevato di oscillazione della corrente comporta il surriscaldamento della batteria e provoca l’invecchiamento prematuro dell’elettrodo positivo. Un valore elevato di oscillazione della tensione può danneggiare altri dispositivi collegati alla batteria. I caricabatterie CTEK forniscono tensione e corrente di ottima qualità con valori di oscillazione ridotti.
CTEK rilascia una garanzia limitata all'acquirente originale del prodotto. Il periodo di garanzia limitata varia a seconda del prodotto. La garanzia limitata non è trasferibile. La garanzia copre i difetti di produzione e di materiale. La garanzia è nulla se il prodotto è stato aperto, maneggiato incautamente o riparato da qualcuno diverso da un tecnico CTEK o da un rappresentante autorizzato da CTEK. CTEK non rilascia alcuna garanzia diversa da quella limitata e non può essere ritenuta responsabile di eventuali costi diversi da quelli sopra indicati né di eventuali danni consequenziali. CTEK non è tenuta a fornire assistenza sulla base di altre garanzie diverse dalla presente.

Prodotti correlati