Problemi alle batterie

Lo scaricamento delle batterie è spesso considerato la principale causa di guasto in tutto il mondo automotive e rappresenta un problema per i proprietari di veicoli obbligati a esborsi necessari consistenti per ricariche di emergenza o sostituzioni delle batterie.

Nei veicoli moderni, dotati di numerosi dispositivi elettrici complessi e sensibili che assorbono continuamente corrente dalla batteria, un numero sempre maggiore di guasti meccanici è correlato alla batteria. Il mantenimento regolare della batteria contribuisce tuttavia a ridurre in modo significativo i costi e gli inconvenienti dovuti allo scaricamento delle batterie.

L'esclusiva gamma di caricabatterie intelligenti CTEK massimizza le prestazioni delle batterie al piombo-acido grazie a letture accurate dei livelli di carica e all'adozione di misure appropriate per ottimizzare la batteria per l'uso.

Tutti i caricabatterie CTEK prevedono diverse fasi di ricarica, ricondizionamento e mantenimento della batteria che ne aumentano la durata e consentono soprattutto di avviare sempre il veicolo al primo tentativo, eliminando in tal modo il problema dello scaricamento della batteria.

Tutti i nostri caricabatterie si collegano in modo semplice e sono a prova di scintille e inversione di polarità e possono pertanto funzionare senza supervisione né è necessario scollegare la batteria durante l'uso, realizzando in tal modo perfetto sistema "plug and play".